top of page
Gemini_Generated_Image_r41gdfr41gdfr41g.jpg
Papercut con due maracas

Conosci ilbruno

ilBruno è l’alter ego di Fabio Caccin: «Ho iniziato a lavorare nella ristorazione a quindici anni; ho virato sulla cucina vegana e dal 2015 ho smesso di cucinare carne. Nel 2016 ho acquistato un vecchio furgone Mercedes e un anno dopo sono partito con ilBruno – Food Truck». 

โ€‹

Dal 2018 al 2023, “Bio” Caccin sforna i suoi manicaretti anche in mare, a bordo della flotta di Sea Shepherd, mentre sua moglie Carlotta – secondo di macchina – si occupa dei motori.โ€‹

Cibo
selvaggio

Con Sea Shepherd, Fabio e Carlotta prendono parte a una decina di missioni: dalla Sicilia alle Isole Faroe, dalla costa francese al West Africa. In nave, Fabio cucina per volontarie e volontari da tutto il mondo: prepara piatti che ricordano casa, raccoglie spunti e sapori da paesi lontani. È questa una cucina del cuore, dove ogni tanto si improvvisa e l'importante è stare assieme. Qui non c’è posto per il big ego e può persino esistere l’errore.

Gemini_Generated_Image_welfh9welfh9welf.jpg
Gemini_Generated_Image_6rsiss6rsiss6rsi.jpg

ilBruno non è solo un food truck, ma è uno stile di fare le cose, un invito alla semplicità e alla cura: è un concetto che arriva dall’infanzia, dalla nonna che cucina, dalle domeniche passate assieme tra i fornelli. ilBruno cerca di dare valore alle persone che si occupano della terra con amore, portando avanti varietà importanti attraverso piccole produzioni. ilBruno è convivialità: perché il miglior ingrediente della cucina è fare cucina per le persone a cui si vuol bene.

Amici del bruno

Appassionati • Consapevoli • generosi

ilBruno ha così tanti amici che servirebbe lo spazio di una foresta intera per accoglierli tutti! Qui sotto abbiamo elencato solo alcune tra le collaborazioni più storiche: presenteremo vecchi e nuovi amici anche nel blog.

A proposito, lo hai già letto?

Orsi amici_lkeg6z.jpg

diventiamo amici?

ilBruno è sempre contento di conoscere nuove realtà con cui collaborare. Scrivi un messaggio, annusiamoci e stringiamoci la zampa:

Grazie! Ti risponderemo al più presto.

bottom of page